Da Gubbio un nuovo trattore per il Campo
leggi l'articolo
Da Gubbio un nuovo trattore per il Campo  | Casa Carita Umbra in Kosovo

Da Gubbio un nuovo trattore per il Campo

Data di pubblicazione : 11/09/2012

A distanza di nove anni, un altro trattore è partito da Gubbio alla volta del campo della Caritas Umbria in Kosovo. Nel 2003 era stato acquistato e donato un mezzo a ruote usato, ma in ottimo stato, grazie al denaro (15mila euro) raccolto con un campo di lavoro estivo. Il trattore, ancora oggi perfettamente funzionante, era stato affiancato alle altre macchine agricole utilizzate per la lavorazione dei 200 ettari che la cooperativa agricola collegata al campo Caritas aveva allora preso in affitto dall’amministrazione Onu del Kosovo.

Questa volta il mezzo è un cingolato (un Fiat AD7), con tanto di pala meccanica e aratro bivomere, ed è stato regalato da Carlo Menichetti di Branca, un grande amico del campo, dove si è recato come volontario tantissime volte. I carabinieri della Kfor (Kosovo Force) di stanza a Pristina porteranno il trattore - via Ancona e Durazzo - fino a Leskoc>>>dove sta sorgendo la nuova casa di accoglienza e dove si trovano i 20 ettari di terreno attualmente di proprietà della Caritas. Il nuovo mezzo già nelle prossime settimane sarà impegnato, insieme al Landini a ruote mandato in precedenza, nei lavori di aratura e semina.

Un grande ringraziamento da parte della Caritas di Gubbio a Carlo, che non finisce di stupirci per la sua generosità. Grazie anche agli amici di Branca impegnati nelle operazioni di carico.